Partecipanti 2017

FRANCESCO CARUSO

Studio Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano.La tecnologia é da sempre stata la mia passione, al punto tale che sin da piccolo smontavo gli oggetti più disparati per conoscerne il funzionamento. Adoro viaggiare e scoprire nuove realtà, ma le mie forti radici mi riportano sempre alla mia amata Sicilia.

Sono appassionato di sport all’aria aperta e lo sci ne è l’emblema, la montagna mi dona infatti un grande senso di libertà e serenità. Nella vita credo che non esistano cose impossibili, ma soltanto cose che non si desiderano abbastanza. Spero un giorno di poter dare un mio contributo alla scienza.

ELENA CHIAPPE

Sono una studentessa dell’Università di Cagliari, dove frequento il corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica. Lo sport ha da sempre fatto parte della mia vita, ho praticato per moltissimi anni scherma a livello agonistico, passando poi a sport di combattimento a contatto pieno. Nel mio tempo libero mi piace fare origami e seguire film e serie tv Sci-Fi/Thriller.

Un’appassionata di Sci-Fi come me non può che scegliere questa citazione: “To boldly go where no man has gone before.” (Star Trek)

STEFANO COLLI

Hobby & passioni: mi piace praticare sport, in particolare calcio e pallavolo . Adoro viaggiare e ho una lunga lista di luoghi che mi piacerebbe visitare sparsi un po’ ovunque nel mondo. Cinema, libri e musica occupano sempre una parte delle mie giornate. Ho una libreria stracolma di romanzi di Stephen King e H.P.Lovecraft, mentre i miei gusti musicali spaziano dalla musica italiana all’hard rock.

FRANCESCO FORESTA

Se non sto lavorando sul networking, probabilmente sto aspettando un treno in ritardo. Appassionato di ogni tecnologia e tremendamente curioso, passo le mie giornate cercando di scoprire qualcosa di nuovo e di conoscere persone con cui confrontarmi.

Citazione: “Difficult to see. Always in motion is the future.”

ALESSANDRO GATTOLIN

Sono da sempre un appassionato di tecnologia, per questo motivo ho scelto di studiare Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Milano, seguendo il percorso Internet Engineering. Mi piace sempre aggiornarmi su temi innovati, da qui la mia scelta di approfondire blockchain e IoT come argomento di tesi, e su tutto ciò che riguarda il mondo degli smartphone. Al di fuori del contesto tecnologico mi piace essere una persona sportiva.

La mia citazione preferita è “At the end of the day, it’s about value” (Tim Cook), perché penso che la cosa più importante sia vivere cercando di arrivare a fine giornata soddisfatti di se stessi.

SERGIO MARTIRADONNA

Sono un laureando in Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Bari. Sono un grande appassionato di tecnologia e fotografia. Mi piace viaggiare, cucinare e ascoltare musica.

ANDREA PIMPINELLA

Sono uno specializzando in Telecommunication Engineering e sono ormai da due anni affascinato
dal potenziale impatto che questo campo può avere nella vita di tutti i giorni. Sono sempre stato una persona curiosa, non solo negli studi: mi piace imparare di piu sulla storia, la fisica e l’arte.

Le mie più grandi passioni, però, sono due: lo sport e il cinema. Faccio sport da quanto sono bambino, prima calcio per tanti anni e poi pallanuoto per altrettanti: credo che lo sport sia una componente fondamentale per vivere al meglio. Credo anche fermamente nella potenza artistica e comunicativa del cinema, convinto che sia uno dei modi migliori per poter crescere e sviluppare una visione a tutto tondo della vita quotidiana. E poi, il cinema è rilassante! Infine, amo viaggiare: scoprire nuovi luoghi e, se possibile, nuove culture è una delle cose più affascinanti che esistono…perciò pronto a partire!

Citazione: “Impara a risolvere tutti i problemi che sono stati risolti” (Richard Feynman)

GABRIELE PISCOPO

La mia più grande passione è l’elettronica. Amo viaggiare, fare nuove esperienze ed arricchire le mie conoscenze. Non ci sono sfide che mi spaventino, piuttosto mi entusiasmano.Citazione: “Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma mai nessuna di esse potrà porne uno.” (Albert Einstein)

GIULIA PISELLI

Sono una studentessa di Communication Engineering e nel mio tempo libero vivo di pallavolo. Amo il makeup e apprezzo la buona cucina.

Be brave” è la frase che mi frulla nella testa quando la mia timidezza cerca di limitarmi.

MAURO PIVA

Rendere la tecnologia alla portata di tutti: un obiettivo semplice, ma non troppo. Sono appassionato di sport, tecnologia e cibo. La cosa che più mi diverte, fin da piccolo, è trasformare la tecnologia in qualcosa di semplice ma che possa aiutare la vita di tutti i giorni. Nelle mie giornate studio, lavoro, e fortunatamente riesco ad unire l’utile al dilettevole divertendomi e viaggiando nel durante.